IC BERGAMAS

Iscrizioni

Si comunica che il MIUR con nota n. 18902 del 07/11/2018 ha emanato disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/19.

Le modalità e i termini previsti sono i seguenti:

1. TERMINI DI PRESENTAZIONE: dal 07/01/2019 al 31/01/2019 per:
  • SCUOLA DELL’INFANZIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I° E II° GRADO
  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le  iscrizioni  dovranno  essere  effettuate esclusivamente

ON LINE  per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.

LE FAMIGLIE registrano e inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “ISCRIZIONI ON LINE” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it (SONO ESCLUSE DALLA PROCEDURA ON LINE LE SCUOLE DELL’INFANZIA). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 DICEMBRE.

LA SCUOLA DESTINATARIA DELLA DOMANDA offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica (per le iscrizioni alle scuole dell’Ist. Compr. “BERGAMAS” – previo appuntamento telefonando al n. 040-7606503).

Il periodo per la PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ANDRA’ DAL GIORNO 7 GENNAIO 2019 AL 31 GENNAIO 2019 con il seguente orario:

• LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 8.00 alle ore 9.30
  • MARTEDI’ – GIOVEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 16.30