Natale per i Diritti Umani – 20 dicembre ore 17.00 – Scuola Bergamas

Print Friendly, PDF & Email

Gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Antonio Bergamas“, insieme agli alunni rappresentanti della Cooperativa studentesca “Era Ora”, invitano  genitori e docenti a partecipare al pomeriggio augurale “Natale per i diritti umani” che si svolgerà giovedì 20 dicembre, alle ore 17.00, nell’Aula Magna di via dell’Istria 45.

Seguiranno mercatino e pesca di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ad associazioni del no profit che lavorano per tutelare i diritti umani nel mondo.

A 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948 – 2018) il 10 dicembre alle ore 12.00 ci siamo uniti all’azione di mobilitazione in solidarietà con tutte le persone che ancora oggi sono vittime della violazione dei diritti umani. Tutte le classi, con i propri insegnanti, hanno osservato un minuto di silenzio ed hanno riflettuto insieme sui diritti umani negati ancora oggi nel mondo.

L’iniziativa è stata promossa, tra gli altri enti e organizzazioni, dalla Rete delle Scuole di Pace a cui l’Istituto “A. Bergamas” aderisce dal 2014.