Iscrizioni anno scolastico 2022-23

Si comunica che il MIUR con nota n. 29452 del 30/11/2021 ha emanato disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/23.

Le modalità e i termini previsti sono i seguenti:

• MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le  iscrizioni  dovranno  essere  effettuate esclusivamente ON LINE  per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.
  • TERMINI DI PRESENTAZIONE: dal 04/01/2022 al 28/01/2022 per: SCUOLA DELL’INFANZIA, CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA, CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I° E II° GRADO

LE FAMIGLIE:

• accedono al sito istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line; la funzione di attivazione del servizio sarà disponibile dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022;
  • inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

SONO ESCLUSE DALLA PROCEDURA ON LINE LE SCUOLE DELL’INFANZIA.

LA SCUOLA DESTINATARIA DELLA DOMANDA offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Per le iscrizioni alle scuole dell’Istituto comprensivo “BERGAMAS”: alle famiglie che sono impossibilitate materialmente a compilare la domanda on-line è data la possibilità di compilare una domanda cartacea da ritirare in Segreteria a partire dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 9.45.