ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si comunica che il MIUR con nota n. 20651 del 12/11/2020 ha emanato disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22.

Le modalità e i termini previsti sono i seguenti:

1. TERMINI DI PRESENTAZIONE: dal 04/01/2021 al 25/01/2021 per:
  • SCUOLA DELL’INFANZIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I° E II° GRADO
  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le  iscrizioni  dovranno  essere  effettuate esclusivamente ON LINE  per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.

LE FAMIGLIE registrano e inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “ISCRIZIONI ON LINE” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/ (SONO ESCLUSE DALLA PROCEDURA ON LINE LE SCUOLE DELL’INFANZIA). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 19 DICEMBRE.

LA SCUOLA DESTINATARIA DELLA DOMANDA offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica (per l’I.C. Bergamas alle famiglie che sono impossibilitate materialmente a compilare la domanda on-line è data la possibilità di compilare una domanda cartacea da ritirare in Segreteria a partire dal  7 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 9.45).

Il periodo per la PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ANDRA’ DAL GIORNO 4 GENNAIO 2021 AL 25 GENNAIO 2021