banner_PON_14_20

Benvenuti nel nuovo sito

dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “ANTONIO BERGAMAS”

ISTITUTO COMPRENSIVO

Ultimi articoli

Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24 – Decreto pubblicato all’ALBO PRETORIO

Si comunica che in ALBO PRETORIO è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24.  Gli aspiranti sono invitati  a consultare la documentazione pubblicata nel sito dedicato: https://www.istruzione.it/graduatorie-ata/index.html

Attivazione DDI per la Scuola Secondaria

Si comunica che è stata pubblicata la Circolare n. 125 relativa a “Attivazione DDI – orari delle lezioni a distanza – Interventi personalizzati in presenza – dispositivi in comodato” per la Scuola Secondaria di I grado Bergamas.

Open Day on line GENNAIO 2021

Le presentazioni (“Open Day”) delle Scuole dell’Istituto comprensivo “A. Bergamas”, rivolte alle famiglie di bambine/i e ragazze/i, in vista delle iscrizioni per l’a.s. 2021-22, si svolgeranno on line, attraverso l’applicazione Meet, e seguiranno il seguente calendario:

Venerdì 8 gennaio 2021, alle ore 17.30: presentazione della Scuola primaria “S. Slataper

Sabato 9 gennaio 2021, alle ore 10.30: presentazione della Scuola secondaria di I grado “A. Bergamas”

Lunedì 11 gennaio 2021, alle ore 17.30: presentazione della Scuola primaria “Duca d’Aosta”

Martedì 12 gennaio 2021, alle ore 17.30: presentazione della Scuola dell’Infanzia “Duca d’Aosta”

I genitori che intendono partecipare alle presentazioni on line possono scrivere, a partire dal 19 dicembre 2020, ai seguenti indirizzi e-mail di dominio per richiedere il link di Meet della/e presentazione/i a cui sono interessati e per fare richieste specifiche:

opendayaostainfanzia@comprensivobergamas.org

opendayaostaprimaria@comprensivobergamas.org

opendayslataper@comprensivobergamas.org

opendaybergamas@comprensivobergamas.org

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si comunica che il MIUR con nota n. 20651 del 12/11/2020 ha emanato disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22.

Le modalità e i termini previsti sono i seguenti:

1. TERMINI DI PRESENTAZIONE: dal 04/01/2021 al 25/01/2021 per:
  • SCUOLA DELL’INFANZIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA  DI I° E II° GRADO
  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le  iscrizioni  dovranno  essere  effettuate esclusivamente ON LINE  per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.

LE FAMIGLIE registrano e inviano la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “ISCRIZIONI ON LINE” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/ (SONO ESCLUSE DALLA PROCEDURA ON LINE LE SCUOLE DELL’INFANZIA). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 19 DICEMBRE.

LA SCUOLA DESTINATARIA DELLA DOMANDA offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica (per l’I.C. Bergamas alle famiglie che sono impossibilitate materialmente a compilare la domanda on-line è data la possibilità di compilare una domanda cartacea da ritirare in Segreteria a partire dal  7 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 9.45).

Il periodo per la PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ANDRA’ DAL GIORNO 4 GENNAIO 2021 AL 25 GENNAIO 2021

A tutta la Comunità dell’IC Bergamas

Gentilissime/i tutte/i,

lunedì 14 la Scuola ricomincia. Un traguardo ed una nuova sfida. Nonostante molte cose debbano essere sperimentate, vissute, regolamentate, saremo di nuovo insieme, con e per le nostre alunne e i nostri alunni. Le risorse straordinarie messe in campo dal nostro Paese sono tante. Con questa consapevolezza, guidati dal buon senso, nella condivisione delle pratiche e in alleanza con le famiglie, auguro a tutte/i un sereno anno scolastico!

Sergio Cimarosti

DS IC Bergamas